Attesissimo il concerto del gruppo rock “Phenomena”, band di Bari che gode dell’esclusiva dell’ufficialità italiana come coverband dei Goblin, la celebre progressive band di Roma nota soprattutto, insieme al loro tastierista Claudio Simonetti, per aver firmato le più famose colonne sonore dell’epoca d’oro dell’horror e del “giallo” italiano, in particolare nei film di Dario Argento (“Tenebre”, “Suspiria”, “Inferno”, “Opera”, …), dove sono stati protagonisti indiscussi nel cinema horror con colonne sonore diventate celebri in tutto il mondo e che tutt’ora conservano lo status di cult.

I Phenomena possono vantare collaborazioni live anche con i membri originari della formazione (Claudio Simonetti stesso e il chitarrista Massimo Morante) e un sicuro posto di riconoscimento come band (di recente sono stati ospiti dell’Italian Horror Festival 2013 tenutosi a Nettuno (RM), insieme a nomi di prestigio come Fabio Frizzi e lo stesso Simonetti).

Quello che offrono i Phenomena è uno spettacolo suggestivo, che ripropone i brani dei Goblin in chiave originale o modernizzata, per trasmettere la atmosfera unica di una band che ha segnato sia la storia sia del rock progressive italiano sia del cinema nostrano.

Il concerto si terrà il 31 Ottobre, alle ore 21,30, in Piazza San Giovanni, durante la “Notte della Janara”. Ingresso gratuito.